In rilievo...

Domani giovedì 24 aprile alle ore 15:30 amichevole di lusso per l’ASD Casteltermini

Dopo la vittoria del campionato di prima categoria, il Casteltermini scende di nuovo in campo per festeggiare la Promozione e i 50 anni di attività... 

A Grotte la seconda edizione del diorama pasquale

E’ stata inaugurata ieri sera Domenica delle Palme, alla presenza dell’Arciprete di Grotte Padre Giovanni Castronovo e di numerosissimi visitatori... 

L’Asd Casteltermini cala il tris al Milena

Nell’ultima partita casalinga della stagione 2013/2014, il Casteltermini del mister Mauro Micciché vince facile contro il Milocca Milena... 

L’Asd Casteltermini espugna Corleone

Ormai mancano solo tre giornate alla fine del campionato e il Casteltermini del patron Sanvito dopo l’importante vittoria sul campo del... 

Nel recupero della sesta giornata, il Casteltermini conquista un meritato pareggio

Il recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di prima categoria Girone B, tra: il Ciminna e l’Asd Casteltermini finisce con... 

Recuperi di campionato dell’asd Casteltermini

Il recupero di Prima Categoria tra Città di Giuliana e Casteltermini, si terrà il prossimo 12 Marzo. Lo ha stabilito la Lega Sicula con un... 

Usd Castelterminese: Vittoria e semifinale raggiunta

F.I.G.C. – CAMPIONATO PROVINCIALI GIOVANISSIMI GIRONE A Ancora una vittoria per la Castelterminese del mister Accursio Sclafani che si... 

Sicilia: Anci boccia governo Crocetta, fa morire Comuni, tagli insostenibili

Palermo, 3 mar. – (Adnkronos) – “Siamo stanchi di fare gli ‘utili idioti’ di un governo regionale che mentre discute... 

Crocetta: “Niente tagli ai posti letto”

Ormai non ci sono più dubbi e nemmeno alibi. La Sicilia dovrà presto presentare la nuova rete ospedaliera – tra l’altro un Piano... 

Completamente distrutto un chiosco a San Leone

E’ andato completamente distrutto il chiosco ristorante-pizzeria “Marakajbo” del viale delle dune, a San Leone, raso al... 

Domani giovedì 24 aprile alle ore 15:30 amichevole di lusso per l’ASD Casteltermini

+1Share on TwitterShare on Myspace

Dopo la vittoria del campionato di prima categoria, il Casteltermini scende di nuovo in campo per festeggiare la Promozione e i 50 anni di attività F.I.G.C. della società stessa.

Amichevole di lusso domani giovedì 24 aprile alle ore 15:30 allo stadio comunale “F. Lombardo” tra l’ASD Casteltermini e l’Akragas del mister Pino Rigoli, che attualmente è 2° in classifica nel campionato di Serie D.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A Grotte la seconda edizione del diorama pasquale

+1Share on TwitterShare on Myspace

E’ stata inaugurata ieri sera Domenica delle Palme, alla presenza dell’Arciprete di Grotte Padre Giovanni Castronovo e di numerosissimi visitatori la seconda Mostra del Diorama Pasquale “Mistero di Croce e di Luce”  realizzato dal presepista Gero Miceli.

 

La particolare iniziativa – l’unica del genere nella nostra provincia e tra le poche esistenti in Sicilia e in Italia- si ripete dunque anche quest’anno grazie agli ottimi riscontri di pubblico (circa 1000 visite, anche da gruppi provenienti da fuori provincia) e di critica (Premio Internazionale ARS Millennium col plauso Solenne della Commissione)  ricevuti dal diorama dello scorso anno.

 

Il diorama Pasquale, conosciuto comunemente anche come presepe di Pasqua è  una serie di rappresentazioni  di episodi evangelici in cui emerge in modo significativo il cammino di Nostro Signore verso la Pasqua attraverso la Sua Passione, Morte e Resurrezione, con l’intento di quello di suggerire un momento di particolare riflessione cristiana attraverso la rievocazione delle scene cruciali e più intense della Settimana Santa.

Non c’è dunque la greppia con Gesù Bambino appena nato, ma una Croce con appeso il Cristo appena morto; non ci sono pastori e magi festanti per la nascita ma l’Angelo e Maria di Magdala pieni di gioia per la Resurrezione di Nostro Signore.

 

Quest’anno – dice l’autore Gero Miceli- sono state aggiunte nuove scene quali:

Il Battesimo di Gesù nel Giordano, Gesù flagellato alla Colonna e il Cristo morto. Le altre scene sono:  L’ngresso a Gerusalemme, l’Ultima Cena, Gesù nel Getsemani, il pentimento di Giuda, il rinnegamento di Pietro, la condanna da Pilato, Gesù aiutato dal Cireneo, l’incontro con la Veronica, la Crocifissione, Cristo Risorto appare a Maria di Magdala.

 

Il diorama pasquale allestito in Corso Garibaldi 207 (di fronte piazza Municipio e accanto la Chiesa del Carmelo) è realizzato artigianalmente, comprese alcune statuine, presenta inoltre vari movimenti meccanici ed effetti speciali e sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 13 al 27 Aprile  2014 (festa della Divina Misericordia) dalle ore 19 alle 22.30.

 

Per l’ingresso è richiesto un contributo simbolico di 1€.

 

 

 

 

 

 

L’Asd Casteltermini cala il tris al Milena

+1Share on TwitterShare on Myspace

Nell’ultima partita casalinga della stagione 2013/2014, il Casteltermini del mister Mauro Micciché vince facile contro il Milocca Milena del mister Gero Valenza con un perentorio 3 a 0.

Passano solo 8 minuti e il Casteltermini passa in vantaggio con Gero Micciché che con un diagonale trafigge Pellitteri.

Il Raddoppio arriva con Valenti al 29′ che dopo una serie di dribbling insacca in rete.

Il terzo goal arriva nella ripresa ancora una volta con Gero Micciché che con una mezza rovesciata non lascia scampo al portiere del Milena.

Micciché ha la possibilità di siglare la tripletta, ma il suo tiro si stampa sul palo.

Triplice fischio: Asd Casteltermini 3 – Milocca Milena 0.

 

L’Asd Casteltermini espugna Corleone

+1Share on TwitterShare on Myspace

Ormai mancano solo tre giornate alla fine del campionato e il Casteltermini del patron Sanvito dopo l’importante vittoria sul campo del Corleone è sempre più vicino al sogno chiamato “Promozione”.

Il Casteltermini trova il meritato vantaggio solo nel finale, quando Spinello da vero bomber insacca in rete e porta a casa 3 punti preziosissimi visto il pareggio della diretta concorrente Prizzi in casa del Città di Agrigento del Ds Russello.

Formazione Asd Casteltermini: Rizzuto – Palumbo – Galione – Vella – Vasile (Sanfilippo) – Giardina – Lo Presti – Magno – Vaccaro (Spinello) – Miccichè (Francolino) – Valenti.

Allenatore: Mauro Miccichè

Prossimo impegno per i granata, mercoledì gara di recupero in casa del Città di Giuliana, e domenica al “F. Lombardo” di Casteltermini contro il Prizzi.

 

Nel recupero della sesta giornata, il Casteltermini conquista un meritato pareggio

+1Share on TwitterShare on Myspace

Il recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di prima categoria Girone B, tra: il Ciminna e l’Asd Casteltermini finisce con un pareggio a reti bianche, condizionato da un campo pesante a causa della pesante pioggia delle giornate precedenti.

Prossimo match per i granata, domenica 16 marzo sul rettangolo di gioco del Corleone.

 

Contatti

Hai qualcosa da segnalarci?
Un comunicato stampa
da inviarci?
Scrivici a
redazione@taleonline.it